La Frase Schermistica

Benvenuti!

Benvenuti in questo sito! Dopo una pausa non voluta, perché il sito precedente è stato hackerato e distrutto da ignoti gentiluomini, ripartiamo grazie all’ospitalità e alla competenza informatica di Francesco Rossi.

Non è stata inutile, questa pausa, mi ha dato il tempo di sviluppare nuove idee e mettere in cantiere nuovi progetti. Il Museo dell’Agorà della Scherma della Pro Patria di Busto Arsizio, di cui sono responsabile, avrà presto un sito dedicato, ma sarà in qualche modo collegato a questo, e a quello della Pro Patria, anch’esso distrutto da mani ignote, e prossimo a ripartire. Gran parte dei libri e dei documenti ospitati dal vecchio sito saranno reperibili in questo sito, o in quello del Museo, che diverrà anche strumento utile per la sua sostenibilità.

Qui troverete principalmente articoli e video, miei o di ospiti, di tecnica, storia, o opinione, quasi sempre riguardanti la scherma. Non escludo anche altri argomenti, ma la scherma sarà quello principale. Gli articoli saranno linkati (altra parola brutta ma necessaria) su Facebook, social molto diffuso, ma non seguito da tutti: per cui vi invito, se volete, a postare anche qui i vostri commenti, cui cercherò sempre di rispondere.

Buona lettura, e un cordiale saluto a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *